• Esperienze Esclusive

    La Scuola Grande di San Rocco

  • Esperienze Esclusive

    La Scuola Grande di San Rocco

  • Esperienze Esclusive

    La Scuola Grande di San Rocco

  • Esperienze Esclusive

    Peggy Guggenheim Collection

  • Esperienze Esclusive

    Peggy Guggenheim Collection

  • Esperienze Esclusive

    Scala Contarini "del Bovolo"

  • Esperienze Esclusive

    Scala Contarini "del Bovolo"

Grazie alle speciali amicizie che abbiamo costruito negli anni, abbiamo accesso ai più importanti musei, collezioni e gallerie di Venezia. Immaginate una visita esclusiva della Scuola Grande di San Rocco, della Collezione Peggy Guggenheim,  della Scala Contarini del Bovolo e altre luoghi di grande interesse storico. Se sognate di visitare alcuni dei tesori artistici di proprietà privata di Venezia, ci sono diversi modi per aprire quelle porte e noi vi aiuteremo.

Scuola Grande di San Rocco

Scuola Grande di San Rocco,non si può non  restare sbalorditi dalla sontuosità degli ambienti, e dal ciclo pittorico di Jacopo Tintoretto”.

Fondata nel 1478 la Scuola Grande San Rocco è una Confraternita di laici.A seguito della profonda venerazione popolare nei confronti di San Rocco e trovandosi in possesso delle reliquie del Santo, la Confraternita decise di edificare prima la chiesa e, in seguito, la sede monumentale
chiamando Tintoretto a dipingere oltre 60 episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento: il più famoso ciclo pittorico dell’artista, ancora oggi nella collocazione originale.


Possiamo organizzare per voi una visita guidata, anche in esclusiva, in questo luogo eccezionale dove, oltre ai dipinti del maestro, sono presenti incredibili sculture lignee di F. Pianta e di G. Marchiori ed altre famose opere d’arte, in un edificio rinascimentale che dalla sua costruzione non ha subito modifiche. Scopi principali della Scuola sono, ancor oggi, la manutenzione e la cura del suo patrimonio artistico e l’esercizio della carità verso i poveri  e gli indigenti.
Un vostra visita aiuterà questi nobili compiti.

Collezione Peggy Guggenheim

“Collezione Peggy Guggenheim, scoprite la dimora di una grande collezionista del XX secolo.  Palazzo Venier dei Leoni, palazzo “non finito” in pietra d’istria sul Canal Grande, custodisce la preziosa collezione d’arte del Novecento della storica mecenate Peggy Guggenheim (1898-1979). Tra i capolavori esposti è possibile ammirare le opere dei grandi maestri del XX secolo tra i quali Picasso, Ernst, Magritte, Dalí, Pollock, Calder, e molti altri artisti dell’avanguardia di quell’epoca. Qui è possibile organizzare una visita guidata o un evento privato permettendo ai vostri ospiti di vivere un’esperienza unica,accompagnati da un cocktail o da una cena sull’esclusiva terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande.”

Scala Contarini "del Bovolo"

Collocata nel cuore del sestiere di San Marco, la scala a chiocciola (bovolo in veneziano) più famosa della città, svetta in tutta la sua eccezionalità su di una piccola corte: dal Belvedere si può ammirare la città a 360°. La Scala Contarini del Bovolo è uno dei più singolari esempi dell’architettura veneziana di transizione dallo stile gotico, ben radicato nella cultura locale, a quello rinascimentale. Alta 26 metri e collegata all’adiacente palazzo tramite tre logge, conduce al piano nobile dove si trovano le due sale espositive e culmina all’ultimo piano con un belvedere a cupola. Da qui si può ammirare uno splendido ed inconsueto panorama. Con noi potrete visitarla in privato oppure organizzare il vostro evento esclusivo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o direttamente un preventivo su misura?


Contattaci ora